Unione dei Comuni della Trexenta

La modulistica unificata ha una struttura modulare e componibile a seconda delle esigenze del singolo procedimento. La base della documentazione è composta dalla Dichiarazione Unica Edilizia (DUE): modello contenente la Dichiarazione Unica Edilizia attraverso la quale viene avviato il procedimento unico presso il SUE, sia in caso di opere soggette a permesso di costruire che di opere soggette a SCIA, PAS o comunicazione, da utilizzare per ogni procedimento.

Gli altri allegati:
Alla DUE devono essere allegate le schede necessarie, a seconda del tipo di intervento. Le schede allegate sono suddivise nelle seguenti sei categorie:
A0 - Check List è obbligatoria per tutte le pratiche che comprendono interventi edilizi (tranne i casi di edilizia libera nei quali sia stato dichiarato sul modello DUE che l’intervento non comporta ulteriori verifiche di conformità). Comprende una lista di controllo per l’individuazione dei profili normativi inerenti l’intervento proposto. Per ognuno dei campi di interesse risultanti dalla check list deve essere compilata l’apposita modulistica di seguito riportata.


Allegati A - Gli allegati contrassegnati con la lettera A sono relativi alle istanze, alle dichiarazioni di conformità e alle asseverazioni che devono essere rese da un tecnico abilitato. Per ognuno dei campi di interesse, risultanti dalla check list, deve essere compilata l’apposita scheda di dichiarazione.

Allegati E - Gli allegati contrassegnati con la lettera E sono relativi ad adempimenti relativi al settore acustico, elettrico e agli scarichi domestici in fognatura.

Allegati F - I modelli contrassegnati con la lettera F sono relativi ad altre informazioni connesse con la pratica. Ad esempio, l’allegato F1 contiene i dati di tutti gli eventuali co-intestatari della DUE, il modello F3 contiene la comunicazione di inizio e fine dei lavori edilizi, ecc.

Agibilità - Modello per la dichiarazione di agibilita'.